Di seguito la soluzione per cruciverbaUn indice che misura gli zuccheri nel sangue. In alto puoi cercare le altre risposte alle definizioni per completare giochi enigmistici.


Ecco la soluzione di 9 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : GLICEMICO

La definizione “Un indice che misura gli zuccheri nel sangue” ha come risposta “glicemico” perché l’indice glicemico è una misura utilizzata per valutare quanto rapidamente un alimento aumenta i livelli di zucchero nel sangue dopo essere stato consumato.

Viene espresso come un numero relativo rispetto al glucosio, che ha un indice glicemico di 100. Gli alimenti con un alto indice glicemico sono quelli che vengono digeriti e assorbiti rapidamente, causando un rapido aumento dei livelli di zucchero nel sangue.

Al contrario, gli alimenti con un basso indice glicemico vengono digeriti e assorbiti più lentamente, causando un aumento graduale dei livelli di zucchero nel sangue. L’indice glicemico è spesso utilizzato da persone con diabete per gestire la loro dieta e mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue. Alcuni esempi di alimenti ad alto indice glicemico sono il pane bianco, i dolci e le patate, mentre quelli a basso indice glicemico includono le verdure, le noci e i legumi.

Altre soluzioni?

Qui puoi cercare le risposte ad altre definizioni per risolvere parole crociate. Trova le risposte e i suggerimenti per cruciverba. Crucipedia è la tua guida ai giochi enigmistici.

Inserisci nel modulo di ricerca i termini che vuoi trovare senza commettere errori di ortografia.

Contenuti correlati

Continua ad esplorare quiz interessanti relativi a: Un indice che misura gli zuccheri nel sangue. Scopri le risposte alle altre parole crociate con argomenti simili.

Lascia un commento 0