Soluzione cruciverba ✓ Un codice per fare bonifici per le parole crociate


   

Ecco la soluzione di 4 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : IBAN

Un codice per fare bonifici è rappresentato dall’acronimo di International Bank Account Number (Numero di Conto Bancario Internazionale). Si tratta di un codice alfanumerico standardizzato utilizzato per identificare in modo univoco i conti bancari a livello internazionale e semplificare le transazioni finanziarie, inclusi i bonifici bancari.

IBAN – International Bank Account Number

Cos’è l’IBAN?
L’IBAN è un codice alfanumerico lungo, utilizzato per identificare in modo univoco un conto bancario in qualsiasi paese che adotta questo sistema. Oltre al numero del conto, l’IBAN include informazioni sulla banca e sul paese di appartenenza del conto.

Qual è l’importanza dell’IBAN nelle transazioni finanziarie internazionali?
L’IBAN è essenziale per le transazioni finanziarie internazionali, come i bonifici bancari, poiché assicura che i fondi vengano correttamente instradati verso il conto destinatario. Semplifica le operazioni finanziarie, riduce il rischio di errori e velocizza i tempi di elaborazione dei pagamenti.

Come si ottiene un IBAN e dove si trova?
L’IBAN è fornito dalla banca al momento dell’apertura di un conto bancario. È possibile trovare l’IBAN sulle ricevute bancarie, sui documenti del conto o contattando direttamente la propria banca. Assicurarsi di utilizzare l’IBAN corretto quando si effettuano bonifici internazionali per garantire che i fondi raggiungano il destinatario desiderato senza intoppi.

Pubblicato il: 18/09/2023

Ultimo aggiornamento: 18/09/2023