Soluzione cruciverba ✓ Uccise Cleopatra Annibale e Socrate.

Il veleno è associato alla tragica fine di alcune delle figure storiche più famose dell’antichità: Cleopatra, Annibale e Socrate. Questi personaggi storici sono stati tutti vittime di avvelenamento, un metodo di assassinio che ha avuto un ruolo significativo nella storia.

Soluzione: VELENO

Cleopatra, la famosa regina d’Egitto, si è avvelenata con un serpente velenoso, il più famoso dei quali è stato il serpente asp, per evitare la cattura da parte dei Romani dopo la sconfitta di Marco Antonio.

Annibale, il grande comandante cartaginese, è stato costretto all’esilio e, secondo alcune fonti, si è avvelenato per evitare di cadere nelle mani dei suoi nemici.

Socrate, il filosofo greco, è stato condannato a morte per avvelenamento tramite la bevanda coniata come “cicuta” a causa delle sue opinioni filosofiche considerate pericolose per la società ateniese.

Il “veleno” è stato quindi un mezzo crudele utilizzato per mettere fine alla vita di queste figure storiche, o per evitarne il destino che era loro riservato. Le storie delle loro morti sono intrise di tragedia e continuano a suscitare interesse e riflessione ancora oggi.