Di seguito troverai la soluzione per la definizione ✓ Riduce lo sforzo dell autista in discesa. In alto puoi cercare le altre risposte che ti mancano per completare giochi enigmistici.

Ecco la soluzione di 10 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : SERVOFRENO

Ridurre lo sforzo del guidatore e rendere l’autoveicolo più facile da guidare diventa l’obiettivo principale di progettisti e ingegneri. Hanno dato vita a molte tecnologie innovative nel campo delle auto attuali.

Il servofreno è uno degli elementi principali dell’impianto frenante. È posizionato accanto alla pompa freno, pastiglie e dischi freno. È attaccato al pedale del freno e facilita la frenata quando il conducente desidera rallentare e quindi riduce lo sforzo dell’autista in discesa.

La maggior parte dei servofreni di emergenza utilizza il vuoto del collettore per raggiungere questo obiettivo, ma alcuni utilizzano la pressione idraulica o altri metodi. In un sistema tipico che utilizza un servofreno a depressione, il pedale del freno è fissato al servofreno tramite un collegamento meccanico e la pompa del freno è imbullonata direttamente sull’altro lato. Quando si preme il pedale del freno, un server azionato dal vuoto aziona un pistone che attiva il cilindro principale.

Il servofreno è un componente di sicurezza che è accoppiato in una posizione intermedia tra il pedale del freno e la pompa del freno e funziona come un componente di moltiplicazione della forza che utilizza la depressione del motore per moltiplicare la forza applicata dal conducente sul pedale del freno prima di inviarlo a il cilindro principale. Quest’ultimo a sua volta fornisce una frenata efficace e il comfort del conducente quando si azionano i freni.

 
Lascia un commento 0