Soluzione cruciverba ✓ Paramento del rabbino del 21 Maggio 2023

Ecco la soluzione di 4 o più lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : EFOD

Questo paramento del rabbino è un indumento cerimoniale menzionato nella Bibbia, specificamente nell’Antico Testamento. Era indossato dal sommo sacerdote di Israele. L’efod era composto da due parti principali: un indumento di lino fine che copriva il torso e una specie di grembiule o mantello che scendeva dalle spalle alle gambe.

L’efod era decorato con fili di diversi colori, inclusi oro, porpora e scarlatto. Inoltre, era abbellito con pietre preziose nella sua parte anteriore. Sopra l’efod, il sommo sacerdote indossava anche un pettorale chiamato “Urim e Tumim”, che conteneva pietre preziose e veniva utilizzato per cercare la volontà di Dio in questioni importanti.

Per quanto riguarda il “paramento del rabbino”, non è un termine biblico né un indumento specifico menzionato nella tradizione ebraica. Il rabbino è un titolo religioso ebraico che si riferisce a un maestro o leader spirituale di una comunità ebraica.

I rabbini solitamente indossano abiti cerimoniali e tradizionali in base alla corrente ebraica a cui appartengono, come una kippah (solideo), un tallit (mantello di preghiera) e, in alcune occasioni, un indumento di preghiera speciale chiamato “kitel” nelle cerimonie importanti.

Exit mobile version
statistiche sito