Soluzione cruciverba ✓ Non la teme il domatore del 24 Aprile 2023

Ecco la soluzione di 5 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : BELVA

La belva non la teme il domatore perchè le addestrano utilizzando tecniche e metodi specifici per controllare il loro comportamento e migliorare la loro cooperazione.

Il loro lavoro consiste nell’addestrare e gestire gli animali selvatici, in particolare le belve, al fine di esibirsi in spettacoli circensi e in altre occasioni. L’addestramento degli animali viene svolto attraverso tecniche a base di rinforzo positivo, che prevedono la ricompensa per le azioni positive degli animali, al fine di incoraggiarli ad adottare un comportamento specifico.

Il processo di addestramento di solito inizia quando i cuccioli di animale sono ancora giovani e si basa sulla conoscenza del comportamento naturale degli animali. Ad esempio, quando si addestra un leone, il domatore potrebbe iniziare utilizzando tecniche di rinforzo positivo per incoraggiare il leone a fare piccoli passi, come sedersi o alzarsi a comando.

Una volta che l’animale ha imparato i comandi di base, il domatore procede ad addestrarli in abilità più complesse, come il salto attraverso cerchi di fuoco, il camminare su una palla, o altre performance simili.