Soluzione cruciverba ✓ Nome di un monte biblico del 10 Ottobre 2023

Il nome di un monte biblico, nella Bibbia il Monte Carmelo viene menzionato in diverse occasioni. Uno dei passaggi biblici più noti è tratto dal libro del profeta Elia, nell’Antico Testamento.

Soluzione : CARMELO

Secondo il racconto, Elia sfidò i profeti del dio Baal a un confronto divino sul Monte Carmelo per dimostrare la supremazia del Dio di Israele. La sfida culminò con il famoso episodio in cui il Dio di Elia rispose al suo sacrificio con un fuoco divino, dimostrando così il suo potere.

Oltre al Monte Carmelo, ci sono alcuni altri monti biblici che hanno una certa rilevanza nella Bibbia come il Monte Sinai, noto anche come Monte Horeb, è famoso per essere il luogo in cui, secondo la tradizione biblica, Mosè ricevette le tavole dei Dieci Comandamenti da Dio. Si trova nella penisola del Sinai, nell’attuale Egitto.

Il Monte Ararat è menzionato nella Bibbia come il luogo in cui l’arca di Noè si è fermata dopo il diluvio universale. Si trova nell’attuale Turchia. Il Monte degli Ulivi si trova a Gerusalemme ed è menzionato in diverse occasioni nella Bibbia. È associato a eventi significativi nella vita di Gesù, come la sua ascesa al cielo dopo la risurrezione.

L’altura di Sion, che si trova a Gerusalemme ed è citata in diversi passaggi biblici. È associato all’antica città di Davide e al Tempio di Gerusalemme. Il Moriah è il luogo in cui, secondo la tradizione biblica, Abramo ha offerto suo figlio Isacco come sacrificio. È anche il luogo in cui è stato costruito il Tempio di Gerusalemme. Il Monte Nebo si trova nell’attuale Giordania ed è il luogo in cui, secondo la Bibbia, Mosè visse gli ultimi giorni della sua vita. Da lì, gli fu concesso di vedere la Terra Promessa prima di morire.

Questi sono solo alcuni degli esempi più famosi di monti biblici. La Bibbia contiene riferimenti a molti altri monti e luoghi montuosi che hanno importanza religiosa e storica nella tradizione biblica.

Exit mobile version
statistiche sito