Soluzione cruciverba ✓ Ne hanno due i bigami del 19 Settembre 2023

Ecco la soluzione di 5 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : MOGLI

Mogli è la risposta appropriata perché il termine si riferisce a chi ha due coniugi legalmente riconosciuti, cioè i bigami. Il bigamia è la pratica di contrarre matrimonio con più di una persona contemporaneamente, il che significa avere due mogli o due mariti. Tuttavia, va notato che la bigamia è illegale in molte giurisdizioni.

Domande e Risposte su Ne ha due il bigamo:

Cos’è la bigamia?
La bigamia è una pratica in cui una persona è sposata con due o più partner contemporaneamente, senza aver prima divorziato o ottenuto una nullità dal matrimonio precedente. Questa pratica è illegale in molte parti del mondo.

Quali sono le conseguenze legali della bigamia?
La bigamia è considerata un reato in molte giurisdizioni e può comportare sanzioni legali, tra cui multe e condanne detentive. Inoltre, il secondo matrimonio (o i successivi matrimoni) contratti in violazione delle leggi sulla bigamia sono generalmente considerati nulli e privi di validità legale.

Qual è la differenza tra bigamia e poligamia?
La bigamia si riferisce specificamente a una persona che ha due coniugi legalmente riconosciuti contemporaneamente. La poligamia, d’altra parte, è la pratica di avere più di un coniuge contemporaneamente ed è riconosciuta in alcune culture e giurisdizioni, sebbene sia illegale in molte altre. Poligamia può includere sia uomini con più mogli (poliginia) che donne con più mariti (poliandria).