Soluzione cruciverba ✓ Lo erano Eschilo e Sofocle.

Ecco le soluzioni di 7 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzioni : TRAGEDI – TRAGICI

Lo erano Eschilo e Sofocle ed entrambi furono importanti drammaturghi greci del V secolo a.C. e le loro opere teatrali erano principalmente tragedie.

Eschilo (525/524 a.C. – 455/456 a.C.) è considerato uno dei fondatori della tragedia greca e delle arti drammatiche in generale. Tra le sue opere più famose si possono citare “Prometeo incatenato”, “I Persiani” e “Le Eumenidi”.

Sofocle (496/495 a.C. – 406/405 a.C.) fu uno dei maggiori drammaturghi greci, autore di numerose tragedie, tra cui “Edipo re”, “Antigone” e “Elettra”. Le sue opere si caratterizzano per la profondità psicologica dei personaggi, la complessità dei temi trattati e la maestria nella costruzione delle trame.

Entrambi gli autori furono tra i principali esponenti della tragedia greca, un genere teatrale che si concentrava sulle vicende di personaggi che si confrontano con situazioni di estremo conflitto morale e emotivo, spesso con esiti drammatici e tragici.

Exit mobile version
statistiche sito