Soluzione cruciverba ✓ Ladrone biblico.


Ecco la soluzione di 7 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : BARABBA

Il ladrone biblico Barabba, noto anche come Barabas o Barabbas, è un personaggio menzionato nel Nuovo Testamento della Bibbia. Nel Vangelo di Matteo, Marco e Luca, viene descritto come un prigioniero condannato per sedizione e omicidio durante il tempo di Gesù.

Secondo la narrazione, Pilato, il governatore romano della Giudea, offrì al popolo la possibilità di liberare uno dei prigionieri durante la festa pasquale. Il popolo, incitato dai capi dei sacerdoti, chiese la liberazione di Barabba invece di Gesù. Pilato acconsentì alla richiesta del popolo e liberò Barabba, mentre Gesù fu condannato a morte per crocifissione.

La storia di Barabba svolge un ruolo significativo nella narrazione della Passione di Cristo, poiché mette in evidenza la scelta del popolo di liberare un criminale anziché Gesù, il quale era considerato innocente dai suoi seguaci. L’episodio viene interpretato come un esempio di ingiustizia e come una profezia dell’innocente Cristo che si offre volontariamente come sacrificio per il peccato dell’umanità.

L’inclusione di Barabba nella Bibbia serve a illustrare la redenzione offerta da Gesù Cristo attraverso la sua morte e risurrezione. La sua storia ha ispirato numerose rappresentazioni artistiche e teatrali, e il nome “Barabba” è diventato un sinonimo di “ladro” o “criminale” nella cultura popolare.

Soluzioni per Ladrone biblico:

Definizione del 10 Giugno, 2023

Altre soluzioni? Aiutaci nell’inserimento di definizioni per cruciverba o giochi come Codycross, commenta e cerca le risposte che non hai trovato.

« Precedente

Successivo »

Lascia un commento 0