Soluzione cruciverba ✓ La manutenzione degli edifici che si effettua calandosi dal tetto.

Ecco la soluzione di 18 o più lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : EDILIZIA ACROBATICA

La manutenzione degli edifici che si effettua calandosi dal tetto, anche conosciuta come edilizia su fune o accesso mediante corda, è una pratica utilizzata per effettuare lavori di riparazione senza utilizzare ponteggi o piattaforme elevatrici.

Gli operatori di edilizia acrobatica si calano dal tetto o da altre parti dell’edificio utilizzando corde, imbragature e attrezzature di sicurezza apposite.

Questa tecnica offre vantaggi in termini di flessibilità e accesso, poiché consente di raggiungere facilmente aree difficilmente accessibili o angoli stretti dell’edificio. Gli operatori di edilizia acrobatica sono addestrati per lavorare in sicurezza a grandi altezze e utilizzano dispositivi di protezione individuale, come imbracature e cordini di sicurezza, per prevenire cadute e incidenti.

Le attività comuni svolte dagli operatori di edilizia acrobatica includono la pulizia delle facciate degli edifici, la riparazione e la sostituzione di finestre, la manutenzione delle strutture esterne, l’installazione di segnaletica e l’ispezione delle strutture.