Soluzione cruciverba ✓ La extensa di Cartesio.


Ecco la soluzione di 3 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : RES

La “extensa” di Cartesio è un concetto filosofico introdotto da René Descartes nel suo lavoro “Meditazioni sulla filosofia prima” nel XVII secolo. Con “extensa,” Cartesio si riferiva all’estensione, cioè alla proprietà degli oggetti di occupare uno spazio nello spazio tridimensionale. Questo concetto era parte integrante della sua filosofia dualista, che separava mente e corpo e considerava l’estensione come una caratteristica fondamentale della materia.

Cos’è la “extensa” di Cartesio?
La “extensa” è un termine utilizzato da René Descartes per riferirsi all’estensione, cioè alla proprietà degli oggetti fisici di occupare uno spazio nello spazio tridimensionale. Questo concetto era importante nella sua filosofia dualista, che distingueva tra mente e corpo.

Qual è il significato filosofico della “extensa” di Cartesio?
La “extensa” era parte della concezione cartesiana del mondo fisico, che considerava la materia come separata dalla mente. Questa divisione ha avuto un impatto duraturo sulla filosofia e sulla scienza occidentali, influenzando le discussioni sulla natura della realtà e sul rapporto tra mente e corpo.

Qual è l’eredità della “extensa” di Cartesio nella filosofia moderna?
La concezione cartesiana della “extensa” ha contribuito a plasmare la filosofia moderna e la scienza. Ha aperto la strada a dibattiti sulla natura della materia e sulla relazione tra il mondo fisico e il mondo mentale, influenzando anche il pensiero di filosofi successivi come Spinoza e Leibniz.

Altre soluzioni? Aiutaci nell’inserimento di definizioni per cruciverba o giochi come Codycross, commenta e cerca le risposte che non hai trovato.


« Precedente

Successivo »

Altre definizioni:

Lascia un commento 0