Soluzione cruciverba ✓ L ammonizione ufficiale da parte del giudice di sedia a un tennista.

Ecco la soluzione di 7 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : WARNING

Il warning, l’ammonizione ufficiale da parte del giudice di sedia a un tennista, è un avvertimento ufficiale dato da un arbitro a un giocatore durante una partita.

Un warning viene di solito assegnato per una violazione relativamente lieve delle regole del gioco, ad esempio per il ritardo nel servizio o per l’eccessiva lentezza nell’andamento della partita.

Se il comportamento scorretto del giocatore persiste dopo l’ammonizione, l’arbitro può decidere di assegnare un “punto di penalità” (o “point penalty”) o addirittura una “squalifica” (o “disqualification”) del giocatore.

In caso di comportamenti particolarmente gravi o antisportivi, l’arbitro può assegnare direttamente un punto di penalità o la squalifica del giocatore, senza prima dare un avvertimento. L’ammonizione e le altre sanzioni disciplinari sono importanti per garantire il rispetto delle regole del gioco e preservare l’integrità del tennis come sport competitivo e fair-play.