Soluzione cruciverba ✓ L altezza raggiunta dall aereo in volo del 8 Febbraio 2023

Ecco la soluzione di 5 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : QUOTA

L’altezza raggiunta dall’aereo in volo è la quota e nel cielo gli aerei volano a diverse altitudini l’uno dall’altro.

Ciò avviene per tanti motivi diversi, come il peso dell’aereo, la distanza che deve percorrere o le condizioni meteorologiche.

Se avete mai volato, potreste essere rimasti sorpresi di non sentire il capitano annunciare sempre la stessa quota di crociera. L’altitudine alla quale vola un aereo dipende da molti fattori e prima di tutto il tipo di aereo su cui si è saliti.

Gli aerei di linea a reazione generalmente volano più in alto degli aerei di linea a turboelica. In media tra i 30.000 ei 40.000 piedi, ovvero tra i 9.200 ei 12.200 metri sul livello del mare per i primi e tra i 17.000 e i 25.000 piedi, o tra i 5.100 ei 7.100 metri per i secondi. I jet privati ​​possono volare più in alto, fino a 51.000 piedi o 15.500 metri.

Ma perché andare così in alto? Per allontanarsi dai rilievi, passare sopra le nuvole ed evitare turbolenze, ma essenzialmente piuttosto per ragioni di densità d’aria. Più si sale in quota, meno l’aria si oppone alla resistenza dell’aereo e più efficienti sono i motori. L’aereo consuma meno carburante e sarà in grado di volare più velocemente.

Exit mobile version
statistiche sito