Soluzione cruciverba ✓ Il Santo che uccise il drago.

Ecco la soluzione di 7 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : GIORGIO

Il Santo che uccise il drago è San Giorgio, patrono della città di Genova e di molte altre città in Italia e nel mondo.

La leggenda narra che San Giorgio, un soldato romano cristiano del III secolo dopo Cristo, si recò in una città libyan per difenderla dal drago che terrorizzava i suoi abitanti. Il drago avrebbe richiesto un tributo dall’intera popolazione e avrebbe mangiato una persona ogni giorno fino a quando i cittadini non avessero trovato un modo per impedirglielo.

San Giorgio, che si trovava nel villaggio a quel tempo, si offrì volontario per affrontare il drago e salvare il popolo. Montò a cavallo e, armato di spada, combatté il drago e lo uccise, liberando la città dall’orrore e dalla paura.

La leggenda di San Giorgio e del drago è diventata parte integrante della cultura religiosa e popolare, ed è stata celebrata in numerosi lavori d’arte, come dipinti, sculture e raffigurazioni su manoscritti, e anche come soggetto per spettacoli e celebrazioni tradizionali. Oggi, San Giorgio viene ancora celebrato come il santo che ha affrontato e sconfitto il drago, dimostrando il potere della fede e del coraggio.

Exit mobile version
statistiche sito