Soluzione cruciverba ✓ Il sacro libro dei Maomettani.

Ecco la soluzione di 6 o più lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : CORANO

Il Corano è considerato il sacro libro dell’Islam e rappresenta la parola rivelata di Dio secondo la fede musulmana. È considerato da coloro che praticano l’Islam come il libro finale e completo di guida spirituale e di insegnamenti religiosi. Il Corano è scritto in arabo e viene diviso in capitoli chiamati “sura” e in versetti chiamati “aya”. È ritenuto essere stato rivelato al profeta Maometto (Mohammed) nel corso di un periodo di circa 23 anni, a partire dal 610 d.C. fino alla sua morte nel 632 d.C.

I musulmani credono che il Corano sia la parola diretta di Allah (Dio) rivelata a Maometto tramite l’arcangelo Gabriele. Il libro tratta di vari argomenti, tra cui la fede, la morale, l’etica, la legge, la giustizia e la guida per una vita buona e retta secondo gli insegnamenti dell’Islam.

Il Corano è considerato un testo sacro e viene venerato e rispettato dai musulmani in tutto il mondo. Viene letto e recitato durante le preghiere, studiato per ottenere comprensione e riflessione spirituale, e viene considerato una fonte di guida per la vita quotidiana.