Soluzione cruciverba ✓ Il mese del digiuno rituale musulmano del 19 Maggio 2023

Ecco la soluzione di 7 o più lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : RAMADAN

Il mese del digiuno rituale musulmano corrisponde al nono del calendario islamico ed è considerato il mese più sacro per i musulmani. Durante questo periodo, i musulmani praticano il digiuno rituale chiamato “sawm”, osservando l’astinenza dal cibo e dalle bevande (compreso l’acqua) dal sorgere all’alba fino al tramonto.

Il digiuno del Ramadan è uno degli obblighi fondamentali dell’Islam ed è considerato un atto di devozione e adorazione verso Allah. Durante il mese del Ramadan, i musulmani cercano di purificarsi spiritualmente, riflettere sulla propria fede, praticare l’autodisciplina, mostrare compassione verso i meno fortunati e rafforzare i legami familiari e comunitari.

Durante il periodo di digiuno, i musulmani sono anche incoraggiati ad astenersi da comportamenti negativi come la maldicenza, l’ira e la falsità. Inoltre, è un momento in cui si incoraggia la lettura del Corano e l’approfondimento della propria spiritualità.

La giornata di digiuno si conclude con la rottura del digiuno chiamata “iftar”, dove le famiglie e le comunità si riuniscono per condividere un pasto. L’iftar spesso inizia con la tradizionale data (dattero) e un sorso d’acqua, seguendo le tradizioni del profeta Maometto.

Il Ramadan è un periodo di significato profondo per i musulmani in tutto il mondo e rappresenta un momento di riflessione, preghiera e rinnovamento spirituale. Oltre al digiuno, il mese del Ramadan incoraggia anche azioni di carità, condivisione e solidarietà verso coloro che sono meno fortunati.

Exit mobile version
statistiche sito