Soluzione cruciverba ✓ Il gioco simile al baccarà

Ecco la soluzione di 12 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : CHEMIN DE FER

Chemin de fer è un gioco d’azzardo molto simile al baccarà, spesso giocato nei casinò. Il gioco viene giocato con sei mazzi di carte francesi e coinvolge un banchiere e diversi giocatori. Il banchiere distribuisce le carte ai giocatori e a se stesso, e poi chiede ai giocatori se vogliono “prendere” o “stare”. Il banchiere quindi rivela le sue carte e paga i giocatori che hanno vinto.

Il gioco è simile al baccarà in quanto entrambi i giochi coinvolgono la somma delle carte per ottenere un punteggio finale. Tuttavia, nel Chemin de fer, i giocatori possono scegliere di “prendere” o “stare” e possono anche scommettere tra di loro invece di giocare contro la banca. Inoltre, il ruolo del banchiere è determinato da un sistema di rotazione tra i giocatori.

Chemin de fer è stato giocato in Francia per la prima volta nel XIX secolo ed è stato poi introdotto in Inghilterra. Oggi, il gioco è ancora popolare in alcuni casinò in tutto il mondo.