Soluzione cruciverba ✓ Il generale ucciso da Giaele con un chiodo in testa del 29 Marzo 2023

Ecco la soluzione di 6 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : SISARA

Il generale ucciso da Giaele con un chiodo in testa. Era un comandante dell’esercito canaanita che si opponeva agli Israeliti durante l’epoca dei Giudici, secondo la tradizione biblica.

Sisara, che aveva a capo un esercito di novecento carri, fu sconfitto dall’esercito guidato da Barac, un comandante israelita, nella famosa battaglia del torrente Kishon. Dopo la sconfitta, Sisara cercò rifugio nella tenda di una donna di nome Giaele, che gli offrì ospitalità. Dopo avergli dato del latte per calmare la sua sete, Giaele attese che Sisara cadesse in un sonno profondo e poi lo uccise infilandogli un chiodo nella tempia con un martello.

L’episodio è narrato nel Libro dei Giudici della Bibbia, ed è considerato uno dei momenti più violenti e sanguinosi dell’Antico Testamento. La figura di Sisara è stata spesso associata alla figura del nemico straniero, e la sua morte è stata vista come una vittoria della fede e della giustizia divina sui nemici degli Israeliti.

Exit mobile version
statistiche sito