Home » Curiosità » Il fiume di Bangkok

Soluzione cruciverba ✓ Il fiume di Bangkok del 7 Febbraio 2024

Ecco la soluzione di 5 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste per la definizione: Il fiume di Bangkok, utile per le parole crociate.

Soluzione : MENAM

Il fiume di Bangkok è più conosciuto con il nome di Chao Phraya ed è il principale fiume della Thailandia e attraversa la città. È considerato uno dei fiumi più importanti e vitali del paese, sia dal punto di vista storico che culturale. Il Menam ha una lunghezza di circa 372 chilometri e scorre verso sud attraverso il centro della Thailandia fino a raggiungere il Golfo della Thailandia. Il suo bacino idrografico copre un’ampia area che include numerose province e città lungo il suo corso.

Il fiume ha un ruolo fondamentale nella storia e nell’economia del paese. È stato una via navigabile vitale per il commercio e il trasporto delle merci, fornendo un collegamento tra le diverse regioni del paese. Nel corso dei secoli, ha svolto un ruolo cruciale nello sviluppo delle città costiere come Ayutthaya, la capitale del Regno di Ayutthaya, e successivamente Bangkok, la capitale attuale della Thailandia.