Soluzione cruciverba ✓ Il codice a barre quadrato del 30 Giugno 2023

Ecco la soluzione di 6 o più lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : QR CODE

Il codice a barre quadrato, il QR code, acronimo di “Quick Response code” (codice di risposta rapida), è un tipo di codice a barre bidimensionale che ha la forma di un quadrato.

È stato inventato nel 1994 da un’azienda giapponese chiamata Denso Wave, una divisione di Denso Corporation, e da allora è diventato ampiamente utilizzato in vari settori.

A differenza dei tradizionali codici a barre lineari, come il codice a barre EAN o UPC, che contengono solo informazioni in formato lineare, il QR code può memorizzare una quantità significativamente maggiore di dati, inclusi testo, numeri, URL, informazioni di contatto, immagini e altro ancora.

La struttura del QR code è composta da moduli neri su uno sfondo bianco. Il suo design quadrato consente di memorizzare e leggere informazioni in due dimensioni, in modo che i lettori di codici QR possano decodificarli rapidamente utilizzando apposite applicazioni o fotocamere dei dispositivi mobili.

I QR code sono ampiamente utilizzati per diversi scopi, tra cui dare informazioni di prodotto se stampati su etichette o imballaggi di prodotti per fornire informazioni aggiuntive, come dettagli di prodotto, istruzioni di utilizzo, informazioni nutrizionali e altro ancora.

I QR code possono essere utilizzati per consentire agli utenti di accedere rapidamente a contenuti promozionali, come siti web, video promozionali, sconti o coupon. Sono utilizzati per emettere biglietti elettronici per eventi, voli, trasporti pubblici, offrendo un modo veloce e conveniente per verificare l’identità o l’accesso. Facilitano i pagamenti tramite dispositivi mobili, consentendo agli utenti di effettuare transazioni con un semplice scan del codice.

I QR code sono diventati popolari grazie alla loro facilità di lettura e alla capacità di memorizzare una vasta gamma di informazioni. Sono ampiamente supportati da dispositivi mobili e possono essere letti facilmente utilizzando apposite applicazioni o funzionalità di scansione dei telefoni intelligenti.

Exit mobile version
statistiche sito