Soluzione cruciverba ✓ Il candelabro ebraico a sette bracci del 18 Maggio 2023

Ecco la soluzione di 7 o più lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : MENORAH

Il candelabro ebraico a sette bracci ha una grande importanza nel giudaismo. È uno dei simboli più riconoscibili della cultura ebraica. La sua origine risale all’antico Tempio di Gerusalemme.

La descrizione della menorah si trova nella Bibbia ebraica (Tanakh) nell’Esodo 25:31-40. Secondo la descrizione biblica, la menorah era un candelabro d’oro puro con sette bracci, tre su ogni lato e uno centrale più alto. Ogni braccio era decorato con fiori di mandorlo e coppe a forma di calice contenenti olio d’oliva per alimentare le lampade. La menorah era un simbolo di luce e illuminazione spirituale.

Dopo la distruzione del Tempio di Gerusalemme nel 70 d.C., la menorah originale fu presa dai Romani. Oggi, la menorah non viene più utilizzata nel modo in cui era nel Tempio, ma è diventata un simbolo religioso e culturale importante per gli ebrei.

La menorah è particolarmente significativa durante la festa di Hanukkah, nota anche come la Festa delle Luci. Durante Hanukkah, la menorah viene utilizzata per accendere le candele per otto giorni consecutivi. Ogni sera, un’ulteriore candela viene accesa, iniziando dal centro e procedendo verso l’esterno. La nona candela, chiamata “shamash” o “servitore”, viene utilizzata per accendere le altre candele. Questa festa commemora il miracolo dell’olio che bruciò per otto giorni consecutivi nel Tempio di Gerusalemme.

Exit mobile version
statistiche sito