Soluzione cruciverba ✓ Grande pittore del 500-600.

Ecco la soluzione di 10 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : CARAVAGGIO

Caravaggio (1571-1610) è stato un pittore italiano del XVI e XVII secolo. È considerato uno dei più importanti artisti del Barocco. Caravaggio è noto per il suo uso drammatico della luce e dell’ombra, per la sua attenzione al realismo e per i suoi soggetti spesso violenti e drammatici.

Tra le sue opere più famose si possono ricordare:

  • La Cena in Emmaus
  • La Conversione di San Paolo sulla Via di Damasco
  • David con la testa di Golia
  • L’Amore Sacro e l’Amore Profano
  • Il Narciso

Caravaggio è stato un artista controverso durante la sua vita. Era noto per il suo temperamento violento e per i suoi numerosi scontri con la legge. Tuttavia, è anche stato uno degli artisti più innovativi e influenti del suo tempo. Il suo lavoro ha avuto un profondo impatto sulla pittura barocca e ha continuato ad ispirare artisti di tutto il mondo.

La relazione tra la definizione “Grande pittore del 500-600” e la soluzione “Caravaggio” è quindi che Caravaggio è stato uno dei più importanti pittori italiani del XVI e XVII secolo. È noto per il suo uso drammatico della luce e dell’ombra, per la sua attenzione al realismo e per i suoi soggetti spesso violenti e drammatici.