Soluzione cruciverba ✓ Gli succedette Mitterrand.

Ecco la soluzione di 15 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste per la definizione: Gli succedette Mitterrand, utile per le parole crociate.

Soluzione : GISCARD D ESTAING

Valéry Giscard d’Estaing fu il presidente della Francia dal 1974 al 1981 e, dopo il suo mandato, François Mitterrand assunse la presidenza del paese nel 1981. Giscard d’Estaing fu un politico centrista e il fondatore del partito politico “Unione per la Democrazia Francese” (UDF). Durante il suo mandato, cercò di modernizzare l’economia francese e promosse la cooperazione europea.

1. Quali sono alcune delle realizzazioni di Valéry Giscard d’Estaing durante la sua presidenza?

  • Durante la sua presidenza, Giscard d’Estaing ha cercato di riformare l’istruzione superiore, ha promosso la decentralizzazione del governo francese e ha lavorato per migliorare le relazioni della Francia con i suoi partner europei.

2. Chi è stato François Mitterrand e qual è stata la sua eredità politica?

  • François Mitterrand è stato il primo presidente socialista della Quinta Repubblica francese. Ha promosso politiche socialiste, incluso un aumento delle spese pubbliche, ma ha dovuto affrontare difficili sfide economiche durante il suo mandato. La sua presidenza è stata segnata da una serie di riforme, tra cui la nazionalizzazione di alcune industrie chiave.

3. Qual è stato l’impatto complessivo della presidenza di Valéry Giscard d’Estaing sulla politica francese e europea?

  • Giscard d’Estaing è stato un fautore della cooperazione europea ed è stato coinvolto nella creazione del Sistema Monetario Europeo (SME). La sua presidenza ha contribuito a consolidare l’importanza della Francia come attore chiave nella politica europea ed economica.