Soluzione cruciverba ✓ Gioco di bocce sul ghiaccio.

Ecco la soluzione di 7 o più lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : CURLING

Il gioco di bocce sul ghiaccio si chiama curling, ed è uno sporta di precisione e strategia che viene praticato su una pista di ghiacciata. Viene praticato usato pesanti pietre di granito e richiede abilità nel lancio e nella strategia di gioco.

Ha origini antiche e risale al XVI secolo in Scozia, anche se la sua forma moderna si è sviluppata nel XIX secolo. È uno degli sport ufficialmente riconosciuti dal Comitato Olimpico Internazionale e viene praticato in tutto il mondo.

Nel curling, due squadre composte da quattro giocatori si sfidano. L’obiettivo del gioco è quello di posizionare le pietre il più vicino possibile al centro del bersaglio chiamato “house”. Le pietre vengono lanciate lungo la pista di ghiaccio, mentre i giocatori utilizzano scope per influenzarne la traiettoria e la velocità.

Ogni giocatore ha la possibilità di lanciare due pietre per turno, alternandosi con i giocatori della squadra avversaria. Durante il gioco, i giocatori devono pianificare strategie per posizionare le loro pietre in modo da ostacolare la squadra avversaria e ottenere il punteggio più alto possibile.

Il punteggio nel curling viene determinato alla fine di ogni “end”, che corrisponde a un turno completo di gioco. Le pietre posizionate all’interno della house e più vicine al centro ottengono punti. La squadra che ottiene il punteggio più alto alla fine delle riprese vince la partita.