Soluzione cruciverba ✓ Eretici condannati nel 431 dal Concilio di Efeso.

Ecco la soluzione di 10 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : NESTORIANI

La definizione “Eretici condannati nel 431 dal Concilio di Efeso” ha come risposta “Nestoriani” perché si riferisce a un movimento teologico e religioso sviluppatosi nell’antica Chiesa cristiana, guidato da Nestorio, un vescovo di Costantinopoli.

Nel 431 d.C., al Concilio di Efeso, il pensiero teologico di Nestorio fu considerato eretico e condannato come dottrina errata.

Nestorio aveva proposto che le due nature di Cristo, umana e divina, fossero distinte e separate, sostenendo che Maria doveva essere considerata madre solo della natura umana di Gesù e non della natura divina. Questa posizione fu ritenuta inaccettabile dalla Chiesa e portò alla sua condanna come eresia. Il concilio ribadì l’insegnamento della Chiesa riguardo alla piena unione delle due nature di Cristo in una sola persona. Dopo la condanna al Concilio di Efeso, i seguaci di Nestorio, noti come nestoriani, furono emarginati dalla Chiesa e si diffusero principalmente nell’Asia orientale, contribuendo alla diffusione del cristianesimo in queste regioni.