Soluzione cruciverba ✓ È all altro capo della sera del 26 Settembre 2023

Ecco la soluzione di 4 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : MANE

L’essere all’altro capo della sera è un’espressione poetica che fa riferimento al tramonto o all’inizio della notte, quando il giorno si trasforma gradualmente in oscurità. Mane vuol dire mattina; quasi esclusivamente nella locuzione “da mane a sera”, per tutto il giorno.

1. Cosa significa esattamente l’espressione “All’altro capo della sera”?
L’espressione “All’altro capo della sera” si riferisce al momento in cui il giorno si sta trasformando in notte, ovvero al tramonto o all’inizio della notte stessa. È un modo poetico di descrivere il passaggio dal giorno alla notte quando il sole scompare all’orizzonte occidentale.

2. In quali contesti viene utilizzata questa espressione?
Questa espressione è comunemente utilizzata in letteratura, poesia e scrittura creativa per creare immagini suggestive o evocative. Può essere utilizzata per descrivere atmosfere o scenari romantici o misteriosi associati al crepuscolo o all’inizio della notte.

3. Qual è l’obiettivo di utilizzare espressioni poetiche come questa?
L’uso di espressioni poetiche come “All’altro capo della sera” ha l’obiettivo di suscitare emozioni e immagini vivide nella mente dei lettori. Queste espressioni contribuiscono a creare atmosfere suggestive e a trasmettere significati più profondi attraverso la scelta delle parole e delle immagini. Sono spesso utilizzate per aggiungere bellezza e profondità alla scrittura letteraria.