Soluzione cruciverba ✓ Catasta di legna sulla quale venivano bruciati i condannati al rogo.

Ecco la soluzione di 4 o più lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : PIRA

La catasta di legna sulla quale venivano bruciati i condannati al rogo era un’installazione su cui venivano condannati le persone alla morte per bruciatura, durante esecuzioni pubbliche.

Le esecuzioni per rogo erano praticate in diversi periodi storici e in diverse culture come forma di punizione per vari crimini, tra cui eresia, stregoneria o tradimento. Le vittime venivano legate o incatenate alla pira e poi la legna veniva accesa per far bruciare il condannato vivo.

L’uso delle pire era spesso accompagnato da una dimensione spettacolare, in cui l’intento era intimidire la popolazione e dimostrare la potenza o l’autorità del potere esecutivo o religioso. Le esecuzioni per rogo erano particolarmente cruente e dolorose, causando una morte lenta e atroce per le vittime.

Fortunatamente, l’uso delle pire come metodo di esecuzione è stato progressivamente abbandonato nel corso dei secoli. Oggi, questa forma di pena capitale è generalmente considerata barbara e violazione dei diritti umani fondamentali.

Exit mobile version
statistiche sito