Di seguito la soluzione per cruciverbaAllattò Romolo e Remo. In alto puoi cercare le altre risposte alle definizioni per completare giochi enigmistici.


Ecco la soluzione di 4 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : LUPA

Nella mitologia romana, la lupa è un animale leggendario che allattò Romolo e Remo. Secondo la leggenda, i due gemelli erano i figli di Rea Silvia (o Rhea Silvia) e di Marte, il dio della guerra. A causa di una serie di eventi, i gemelli furono abbandonati sul fiume Tevere e finirono sulla riva dove una lupa li trovò.

La lupa prese cura dei neonati, allattandoli e proteggendoli fino a quando furono scoperti da un pastore di nome Faustolo. Faustolo e sua moglie Acca Larentia presero i gemelli e li cresciarono come propri figli.

La storia della lupa che allatta Romolo e Remo è un elemento fondamentale nella leggenda dell’origine di Roma. Romolo, uno dei gemelli, successivamente fondò la città di Roma e divenne il suo primo re. La lupa, quindi, rappresenta un simbolo importante nella mitologia romana e nella storia dell’antica Roma.

Altre soluzioni?

Qui puoi cercare le risposte ad altre definizioni per risolvere parole crociate. Trova le risposte e i suggerimenti per cruciverba. Crucipedia è la tua guida ai giochi enigmistici.

Inserisci nel modulo di ricerca i termini che vuoi trovare senza commettere errori di ortografia.

Contenuti correlati a Allattò Romolo e Remo

Lascia un commento 0