Di seguito troverai la soluzione per la definizione ✓ Vulcano delle Ande. In alto puoi cercare le altre risposte che ti mancano per completare giochi enigmistici.

Ecco le soluzioni di 8 – 9 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : COTOPAXI – ACONCAGUA

Un vulcano delle Ande è sia il Cotopaxi che l’Aconcagua. I primo è situato nella provincia di Pichincha tra le Ande ecuadoriane e il sud-est di Quito, il secondo si trova nella provincia occidentale di Mendoza, nel centro-ovest dell’Argentina.

L’Aconcagua segna il confine con il Cile ed è il punto più alto di tutta la parte occidentale del pianeta. Stiamo parlando di uno dei rilievi montuosi basati sul rilievo più alto che è il più importante del pianeta. Queste montagne hanno l’altitudine più alta di tutto il continente americano.

Nel sistema montuoso delle Ande, l’Aconcagua è quello con la più alta altitudine. Ha due picchi situati nella zona sud e nella zona nord. Queste due cime costituiscono uno spettacolare sentiero escursionistico in quanto sono collegate da un crinale noto come Filo de Guanaco.

Anche il Cotopaxi è un gigante della natura ed è considerato il gioiello dell’Allée des Volcans. È uno dei vulcani più famosi del Sud America con on più di 2-5 milioni di anni, il vulcano Cotopaxi fu raggiunto per la prima volta il 28 novembre 1872 da Wilhelm Reiss e Angel Escobar.

Dal XVI secolo il vulcano ha conosciuto una cinquantina di fasi eruttive, le più importanti delle quali furono nel 1742, 1744, 1768 e 1877. Durante l’eruzione più importante del 1877, il vulcano distrusse diversi paesi e vallate . Dal 2001, il vulcano è stato fonte di numerose attività sismiche. L’ultima eruzione è avvenuta il 14 agosto 2015, è durata fino al 24 gennaio 2016.

 
Altre Soluzioni? Aiutaci nell’ inserimento di definizioni, commenta e segnala le risposte che non hai trovato.
Lascia un commento 0