Soluzione cruciverba ✓ Uno dei Sette Savi greci per le parole crociate


   

Ecco la risposta per: Uno dei Sette Savi greci, utile a risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi come CodyCross.

Soluzione : SOLONE – TALETE – PITTACO

Erano un gruppo di filosofi e uomini di stato dell’antica Grecia, noti per la loro saggezza e per i loro contributi alla cultura e alla politica greca. Questi uomini erano considerati saggi non solo per le loro conoscenze filosofiche, ma anche per la loro esperienza pratica nella politica e nella gestione della vita quotidiana.

I nomi dei Sette Savi erano Solone di Atene, Talete di Mileto, Cleobulo di Lindo, Biante di Priene, Pittaco di Lesbo, Periandro di Corinto e Chilone di Sparta. Ognuno di loro aveva una reputazione per la sua saggezza e la sua capacità di risolvere problemi difficili.

Ecco una breve descrizione per ognuno dei Sette Savi greci:

  1. Solone di Atene: era un poeta, un politico e un legislatore, noto per aver creato un sistema giuridico equo e per aver promosso la democrazia ad Atene.
  2. Talete di Mileto: era un filosofo e un matematico, noto per le sue abilità di astronomo e per la sua teoria dell’acqua come l’elemento fondamentale della natura.
  3. Cleobulo di Lindo: era un poeta e un uomo di stato, noto per la sua saggezza e per le sue massime memorabili, tra cui “Niente di troppo”.
  4. Biante di Priene: era un politico e un poeta, noto per la sua integrità morale e per la sua abilità di risolvere problemi difficili.
  5. Pittaco di Lesbo: era un politico e un generale, noto per aver preso il potere in Lesbo attraverso un colpo di stato e per aver creato una costituzione equilibrata.
  6. Periandro di Corinto: era un tiranno e un filosofo, noto per le sue abilità di statista e per la sua abilità di risolvere problemi difficili.
  7. Chilone di Sparta: era un poeta e un uomo di stato, noto per le sue massime memorabili, tra cui “Niente di troppo”, e per la sua abilità di promuovere la giustizia e la saggezza tra la gente di Sparta.

Pubblicato il: 13/05/2023

Ultimo aggiornamento: 13/05/2023