Home » Curiosità » Una macchina agricola

Soluzione cruciverba ✓ Una macchina agricola del 3 Aprile 2024

Ecco le soluzioni di 7 – 8 – 9 – 11 – 14 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste per la definizione: Una macchina agricola, utile per le parole crociate.

Soluzioni : TREBBIA – ARATRICE – TRATTORE – MOTOZAPPA – SEMINATRICE – PRESSAFORAGGIOTRINCIAFORAGGI

Le macchine agricole sono strumenti e attrezzature utilizzati nell’ambito dell’agricoltura per svolgere una varietà di compiti che vanno dalla preparazione del terreno alla semina, alla raccolta e alla lavorazione dei raccolti.

  1. Una trebbia è una macchina utilizzata per separare i chicchi di cereali (come grano, orzo, avena, ecc.) dalla paglia e dalle spighe dopo la mietitura. La trebbiatura è un processo essenziale nella raccolta dei cereali.
  2. Un’aratrice è una macchina utilizzata per lavorare il terreno prima della semina. Rompe e rivolta il terreno, preparandolo per la semina e migliorando la struttura del suolo.
  3. Un trattore è un veicolo agricolo utilizzato per trainare e azionare una varietà di attrezzature agricole, come aratri, seminatrici, trebbie, trinciaforaggi, ecc. È una parte essenziale dell’attrezzatura agricola moderna.
  4. Una motozappa è una piccola macchina agricola utilizzata per lavorare il terreno in piccole superfici o in terreni difficili da raggiungere per i trattori più grandi. È ideale per giardini, orti e piccole coltivazioni.
  5. Una seminatrice è una macchina agricola utilizzata per seminare i semi nel terreno in modo preciso e uniforme. Le seminatrici possono essere regolate per seminare vari tipi di colture.
  6. Una trinciaforaggio è una macchina utilizzata per tagliare e triturare le piante foraggere, come erba, mais o altre colture, per prepararle per l’alimentazione animale o per la produzione di foraggio.
  7. Una pressaforaggi è una macchina utilizzata per comprimere il foraggio tagliato (come erba, fieno o paglia) in balle compatte, facili da trasportare, immagazzinare e utilizzare come alimento per il bestiame.
Exit mobile version
statistiche sito