Ecco la soluzione di 7 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.
Soluzione : MOSCATO
Un vino bianco come il Moscato, il Verdicchio, il Moscatello e altri a differenza di quelli rossi, non macera con i chicchi e le bucce dell’uva.
È per questo motivo che i vini bianchi non sono tannici, sono meno ruvidi in bocca e più vivaci e se ne apprezza molto la loro leggerezza e la loro piacevole rotondità in bocca.
I vini bianchi da invecchiamento, più dolci, sviluppano aromi terziari con ricordi di frutta candita, vaniglia, tabacco o paglia. I vini bianchi più secchi sono più fini, talvolta con note minerali, una punta di acidità e un bouquet aromatico floreale e fruttato.
Sul mercato sono in vendita diversi tipi di vini bianchi. Vini bianchi dolci che sono ottenuti da uve mature con vendemmia tardiva.
I bianchi secchi fruttati, meno dolci con aromi di frutta, morbidi al palato. Possiamo prendere l’esempio del Gewurztraminer alsaziano. I Bianchi secchi che sono vini bianchi secchi invecchiati in grandi botti di rovere dal gusto è intenso.
Bianchi secchi leggeri o semi-secchi: sono vini più leggeri e delicati con un fine aroma di agrumi.
Altre Soluzioni? Aiutaci nell’ inserimento di definizioni, commenta e segnala le risposte che non hai trovato.