Di seguito troverai la soluzione per la definizione ✓ Un innesto del cardiochirurgo. In alto puoi cercare le altre risposte che ti mancano per completare giochi enigmistici.

Ecco la soluzione di 6 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : BYPASS

Il Bypass è un innesto del cardiochirurgo che viene eseguito per migliorare il flusso sanguigno dal cuore che è stato bloccato dalla placca (aterosclerosi) o dai coaguli di sangue. L’intervento chirurgico prevede il prelievo di un pezzo di (arteria o vena) da un’altra parte del corpo e crea un percorso alternativo o bypass attraverso l’area bloccata dell’arteria coronaria.

Il cuore umano è uno degli organi principali del corpo. La sua funzione è quella di pompare il sangue in tutto il corpo umano attraverso un sistema circolatorio. La funzione principale del sistema circolatorio è quella di pompare sangue ossigenato e sostanze nutritive in tutto il corpo e rimuovere l’anidride carbonica dal sangue.

Il bypass viene eseguito quando vi sono delle placche che si formano nelle arterie e bloccano il percorso. Ciò riduce il flusso sanguigno al cuore, quindi è più probabile che il muscolo cardiaco si affatichi provocando un’insufficienza nel ventricolo sinistro che è noto come la pompa principale del cuore.

In caso di malattia coronarica o aterosclerosi, quando le arterie coronarie si restringono c’è una maggiore possibilità di un attacco cardiaco fatale.

Quando il blocco è troppo grave per essere gestito con farmaci (beta-bloccanti) o altri trattamenti alternativi (angioplastica con palloncino).

 
Lascia un commento 0