Home » Curiosità » Un gibboso ruminante indiano

Soluzione cruciverba ✓ Un gibboso ruminante indiano del 3 Ottobre 2023

Ecco la soluzione di 4 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : ZEBÙ

Il gibboso ruminante indiano è noto come zebù. Questi erbivori sono una razza domestica di bovini originaria dell’India e di altre regioni dell’Asia meridionale. Sono caratterizzati dalla presenza di gobbe grasse sulle spalle e svolgono un ruolo essenziale nell’agricoltura e nella cultura delle regioni in cui sono presenti.

Chi sono i zebù e dove si trovano?
I zebù sono una razza di bovini domestici originaria dell’India, ma sono ampiamente diffusi in molte regioni dell’Asia meridionale e in altre parti del mondo. Sono noti per le loro gobbe e la loro adattabilità alle condizioni climatiche calde.

Qual è l’importanza dei zebù nelle culture e nell’agricoltura dell’India e dell’Asia meridionale?
I zebù sono stati una parte integrante dell’agricoltura e della vita culturale delle regioni in cui sono presenti. Sono utilizzati per il lavoro nei campi, per la produzione di latte e come animali da carne. Sono anche significativi culturalmente in molte tradizioni religiose.

Quali sono le caratteristiche distintive dei zebù?
I zebù sono riconoscibili per le loro gobbe grasse sulle spalle, le orecchie pendenti e la loro tolleranza al calore. Sono una razza di bovini unica e preziosa nelle regioni in cui sono addomesticati.

Exit mobile version
statistiche sito