Soluzione cruciverba ✓ Un angelo lo fermò mentre sacrificava il figlio.

Ecco la soluzione di 6 o più lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : ABRAMO

Un angelo lo fermò mentre sacrificava il figlio e nel racconto biblico dell’Antico Testamento, Abramo è un personaggio importante e viene raccontata la sua vicenda nella Genesi, capitolo 22.

Secondo la storia, Abramo era un devoto seguace di Dio e un giorno ricevette un comando divino molto difficile da comprendere: sacrificare suo figlio Isacco come offerta a Dio.

Abramo obbedì al comando e si preparò a compiere il sacrificio. Mentre si stava avvicinando a Isacco con un coltello, un angelo del Signore lo fermò. L’angelo gli disse di non fare del male al ragazzo e gli comunicò che il suo obbedienza e la sua prontezza a sacrificare il figlio erano state dimostrazioni di fede straordinarie.

Allora, Abramo vide un ariete intrappolato tra le sterpaglie e lo offrì in sacrificio al posto di Isacco. Questo episodio è spesso citato come un test della fede di Abramo e come esempio di obbedienza a Dio anche nelle circostanze più difficili.