Soluzione cruciverba ✓ Un agrume dolce per le parole crociate


   

Ecco le risposte per: Un agrume dolce, utili a risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi come CodyCross.

Soluzioni : ARANCIA – MANDARINO – MELARANCIA

Tra i tre agrumi elencati, il mandarino è considerato il più dolce. Il suo sapore è generalmente meno acido rispetto all’arancia e alla melarancia, con una nota dolce e piacevole che lo rende particolarmente apprezzato come spuntino o dessert.

L’arancia e la melarancia, invece, possono essere dolci o acide a seconda della varietà e del grado di maturazione, ma in generale tendono ad avere un sapore più deciso e intenso rispetto al mandarino.

L’ARANCIA è un agrume dal colore arancione brillante con una buccia spessa e porosa. La polpa è divisa in segmenti ed è di colore giallo-arancio. Il sapore può essere dolce o leggermente acido a seconda della varietà e del grado di maturazione. L’arancia è un’ottima fonte di vitamina C, potassio e fibre alimentari.

Il MANDARINO è un piccolo agrume dalla buccia sottile e facilmente sbucciabile. La polpa è divisa in segmenti ed è di colore arancione brillante. Il sapore è dolce, con una nota acidula, e il frutto è solitamente senza semi. Il mandarino è una buona fonte di vitamina C, vitamina A e fibra alimentare.

La MELARANCIA (o SANGUINELLO) è un ibrido tra l’arancia dolce e il pompelmo. Ha una buccia sottile e di colore arancione-rosso con sfumature di rosso. La polpa è divisa in segmenti ed è di colore rosso intenso. Il sapore è dolce e leggermente acidulo. La melarancia è una buona fonte di vitamina C, antiossidanti e fibre alimentari.

Tutti e tre gli agrumi sono molto salutari e apportano benefici per la salute, grazie alla loro alta concentrazione di vitamine e antiossidanti.

Pubblicato il: 11/05/2023

Ultimo aggiornamento: 11/05/2023