Di seguito la soluzione per la definizione ✓ Svuotano le stive.

In alto puoi cercare le altre soluzioni che ti mancano per completare giochi enigmistici.

Ecco la soluzione di 11 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : SCARICATORI

Gli scaricatori di porto svuotano le stive e sono lavoratori che operano nei porti e si occupano di sbarcare le merci dalle navi e di caricarle sui mezzi di trasporto terrestri o sui magazzini.

Gli scaricatori di porto possono essere impiegati direttamente dall’autorità portuale o da imprese di servizi portuali che lavorano per conto delle compagnie di navigazione o degli importatori.

Il lavoro degli scaricatori di porto può essere fisicamente impegnativo e rischioso, poiché spesso devono sollevare e trasportare carichi pesanti e maneggiare attrezzature come gru, carrelli elevatori e mezzi di trasporto pesanti. Gli scaricatori di porto devono anche essere in grado di lavorare in condizioni meteo avverse e di adottare le necessarie precauzioni per garantire la sicurezza delle persone e delle merci durante le operazioni di scarico e carico.

Negli ultimi decenni, con l’automatizzazione delle operazioni portuali e l’introduzione di tecnologie avanzate come i robot, il lavoro degli scaricatori di porto si è notevolmente ridotto in molti porti. Tuttavia, in molti paesi, gli scaricatori di porto sono ancora una figura importante nell’industria marittima e sono rappresentati da sindacati che ne tutelano i diritti e le condizioni lavorative.

Altre Soluzioni? Aiutaci nell’ inserimento di definizioni, commenta e segnala le risposte che non hai trovato.
Lascia un commento 0