Soluzione cruciverba ✓ Storico generale bizantino.

Ecco la soluzione di 7 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : NARSETE

Fu uno storico generale bizantino durante il sesto secolo ed èparticolarmente noto per il suo ruolo nella guerra gotica, combattuta tra l’Impero Bizantino e il Regno Ostrogoto per il controllo dell’Italia.

Narsete era di origine armena e servì come generale sotto l’imperatore Giustiniano I. Fu nominato comandante in capo dell’esercito bizantino in Italia nel 552, durante una fase critica della guerra gotica. Narsete si distinse per la sua abilità strategica e la sua competenza militare, dimostrandosi un comandante capace.

Sotto la guida di Narsete, l’esercito bizantino riuscì a sconfiggere le forze ostrogote guidate dal loro re Totila e successivamente dal re Teia. Queste vittorie portarono alla conquista dell’Italia da parte dell’Impero Bizantino e alla fine del Regno Ostrogoto nel 553.

Successivamente, Narsete fu nominato esarca d’Italia, diventando il governatore civile e militare della regione. Durante il suo governo, si impegnò a ricostruire le città distrutte dalla guerra e a ripristinare l’autorità imperiale nell’Italia settentrionale.