Ecco la soluzione di 5 o più lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.
Soluzione : DANNO
Si risarcisce a chi lo ha subito e in generale, un danno deve essere risarcito quando una persona o un’entità (come un’azienda o un’organizzazione) ha causato un pregiudizio o una perdita a un’altra persona o entità a causa della propria negligenza, violazione di un contratto o di una legge, o per altre ragioni legalmente riconosciute.
Le situazioni in cui può essere richiesto un risarcimento possono variare ampiamente e includere danni fisici, danni materiali, danni morali o emotivi, perdite finanziarie o perdite di opportunità. Alcuni esempi comuni includono incidenti stradali, negligenza medica, diffamazione, frode contrattuale o violazione dei diritti di proprietà intellettuale.
La possibilità di ottenere un risarcimento dipende dalla legislazione del paese in cui si verifica il danno e dalle circostanze specifiche del caso. In genere, la persona o l’entità che ha subito il danno può intraprendere azioni legali per richiedere il risarcimento, che può comportare negoziazioni tra le parti coinvolte, una causa civile o altri processi legali.
Altre Soluzioni? Aiutaci nell’ inserimento di definizioni, commenta e segnala le risposte che non hai trovato.