Curiosità e aneddoti: Si incontrò al Brennero con Mussolini

Ecco la soluzione di 6 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : HITLER

Hitler, si incontrò al Brennero con Mussolini, vide il Duce italiano Benito Mussolini diverse volte durante gli anni ’30 e ’40, quando entrambi erano al potere nei loro rispettivi paesi.

Uno degli incontri più noti tra Hitler e Mussolini avvenne al Brennero, sul confine tra l’Italia e l’Austria, il 18 marzo 1940. L’incontro fu organizzato per celebrare l’anniversario dell’ingresso delle truppe tedesche in Austria, avvenuto nel 1938. Durante l’incontro, i due leader discussero di una possibile collaborazione militare tra Germania e Italia, in previsione dell’imminente entrata in guerra della Germania.

Mussolini e Hitler avevano un rapporto complesso e ambivalente. Mussolini era inizialmente scettico nei confronti del Partito Nazista e del suo leader, ma in seguito decise di allearsi con la Germania nazista e di aderire all’Asse, la coalizione militare formata dalla Germania, dall’Italia e dal Giappone durante la Seconda Guerra Mondiale.