Soluzione cruciverba ✓ Relativo al testo che parla di Abramo e Mosè.

Ecco la soluzione di 19 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : VETEROTESTAMENTARIO

Relativo al testo che parla di Abramo e Mosè, Veterotestamentario, si riferisce all’insieme dei libri sacri che compongono la prima parte della Bibbia cristiana, noti anche come Antico Testamento. Questi libri narrano la storia degli antichi ebrei, il popolo di Israele, e coprono un periodo di tempo che va dalla creazione dell’universo fino all’arrivo di Israele in Palestina.

Tra i personaggi principali della Bibbia veterotestamentaria troviamo Abramo e Mosè. Abramo, considerato il padre del popolo ebraico, viene presentato come un fedele di Dio che ha ricevuto la promessa di diventare padre di una grande nazione. Mosè, invece, viene presentato come un liberatore del popolo ebreo dalla schiavitù in Egitto e il portatore delle Leggi di Dio, ovvero i Dieci Comandamenti.

La Bibbia veterotestamentaria contiene una vasta gamma di generi letterari, tra cui la narrativa storica, la poesia, la sapienziale e la profezia. Tutti questi libri costituiscono l’insieme delle scritture sacre per gli ebrei e anche per i cristiani, che lo considerano il fondamento del loro credo e della loro cultura religiosa.