Soluzione cruciverba ✓ Regnò con Costantino.

Ecco la soluzione di 7 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : LICINIO

Chi regnò con Costantino fu Licinio e fu un imperatore romano dal 308 al 324 d.C. Licinio salì al potere come co-reggente dell’impero romano d’Occidente con Galerio nel 308 d.C., dopo la morte dell’imperatore Massimiano.

Inizialmente, Licinio e Costantino mantennero buoni rapporti, e si allearono per sconfiggere gli altri rivali al trono, tra cui Massenzio e Massimino Daia. Tuttavia, nel 313 d.C., Licinio e Costantino si trovarono in disaccordo sulla questione religiosa, in particolare sulla tolleranza del cristianesimo. Mentre Costantino aveva promulgato l’Editto di Milano che concedeva la libertà di culto ai cristiani, Licinio continuava a perseguire i seguaci di questa fede.

Questa divergenza portò a una serie di conflitti tra i due imperatori, che culminarono nella guerra civile del 324 d.C. Costantino prevalse e Licinio fu deposto e giustiziato. Costantino divenne così l’unico imperatore dell’Impero romano, riunificando l’Oriente e l’Occidente sotto un unico governo.

Exit mobile version
statistiche sito