Home » Curiosità » Recipiente in cucina

Soluzione cruciverba ✓ Recipiente in cucina del 21 Aprile 2023

Ecco la soluzione di 6 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : TEGAME

Un tegame è un recipiente da cucina utilizzato per cucinare e servire cibi. Può essere fatto in diversi materiali, tra cui acciaio inossidabile, alluminio, ghisa, ceramica o terracotta, ed ha spesso un coperchio per coprire il cibo durante la cottura o per mantenerlo caldo durante il servizio.

In cucina, il tegame può essere utilizzato per una varietà di tecniche di cottura, come ad esempio la cottura a fuoco lento, la frittura, la brasatura e la bollitura.

I tegami in terracotta possono avere una varietà di forme, dimensioni e profondità, a seconda delle esigenze del cuoco e del tipo di piatto che si sta cucinando. Uno dei vantaggi dei tegami è quello di poter passare dal fuoco alla tavola: molti tegami infatti sono belli e eleganti e possono essere utilizzati direttamente come piatto da portata, dove il cibo viene servito senza bisogno di trasferire il cibo in altro contenitore.

Exit mobile version
statistiche sito