Di seguito la soluzione per cruciverbaQuello dei contrabbandieri è clandestino. In alto puoi cercare le altre risposte alle definizioni per completare giochi enigmistici.

Ecco la soluzione di 8 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : TRAFFICO

Il traffico, quello dei contrabbandieri è clandestino ed è l’ingresso di merci in un paese senza pagare le rispettive tasse o seguire le normative corrispondenti.

In altre parole, il contrabbando è un reato per il quale vengono scambiati beni introdotti illegalmente dall’estero. Quando la vendita di un prodotto sia puramente e semplicemente vietata sul territorio nazionale trafficare merci contrabbandandole è l’unico modo per farle arrivare al consumatore.

Il traffico dei contrabbandieri si caratterizza per il trasporto illegale di merci al fine di sostituire i dazi doganali. Tale reato può essere finalizzato anche all’introduzione in un Paese di un prodotto illegale ai sensi della propria legislazione.

Le leggi della stragrande maggioranza degli Stati puniscono severamente il reato di contrabbando per questioni importanti. Ciò è dovuto in particolare a ragioni di salute pubblica che giustificano il divieto di sostanze e prodotti nocivi per la salute.

Inoltre, anche il traffico di armi è strettamente controllato per motivi di sicurezza nazionale. Infine, a livello economico, la repressione del contrabbando mira principalmente a contrastare il riciclaggio di denaro e il mancato pagamento dei dazi doganali.

Altre Soluzioni? Aiutaci nell’ inserimento di definizioni, commenta e segnala le risposte che non hai trovato.


Lascia un commento 0