Home » Curiosità » Quello a cui si succede

Soluzione cruciverba ✓ Quello a cui si succede del 27 Maggio 2023

Ecco la soluzione di 12 o più lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : PREDECESSORE

Quello a cui si succede, il predecessore, si riferisce a una persona o cosa che viene prima di un’altra nella successione o nella cronologia.

Ad esempio, nel contesto delle posizioni di potere o delle cariche pubbliche, un predecessore è la persona che ha ricoperto quella posizione prima dell’attuale detentore. Il termine può essere utilizzato per riferirsi a un ex presidente, un ex amministratore delegato di un’azienda, un ex insegnante o qualsiasi altra persona che abbia ricoperto una posizione prima di quella attuale.

Il termine “predecessore” implica un rapporto di continuità e successione. Indica che la persona o l’oggetto che viene dopo ha preso il posto o ha assunto il ruolo di colui che è venuto prima. È spesso utilizzato per stabilire un collegamento tra l’attuale situazione o posizione e quella precedente, evidenziando la continuità o le differenze tra di esse.