Soluzione cruciverba ✓ Poeta elagico greco per le parole crociate


   

Ecco la soluzione di 6 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Definizione: “Poeta elagico greco”

“Poeta elagico greco” si riferisce a Tirteo, un celebre poeta dell’antica Grecia noto per le sue composizioni di poesia elagica.

La poesia elagica è un genere poetico caratterizzato da una tonalità lamentosa e malinconica, spesso utilizzata per esprimere sentimenti di dolore, perdita, lutto e patriottismo.

Soluzione : TIRTEO

Tirteo è considerato uno dei principali poeti elagici dell’antichità e la sua opera ha avuto un’influenza significativa sulla letteratura e la cultura greca.

La sua poesia è stata scritta principalmente in forma di elegie, brevi componimenti poetici che esprimono emozioni intense e profonde riflessioni.

Tirteo è particolarmente noto per le sue liriche di guerra, scritte per ispirare e motivare i soldati spartani durante i conflitti. Le sue poesie sono caratterizzate da un forte patriottismo e da un profondo senso dell’onore e del dovere verso la patria.

L’opera di Tirteo è un prezioso esempio della poesia greca arcaica e offre una finestra sulla vita e sulla mentalità dei guerrieri spartani dell’antichità, contribuendo così alla comprensione della cultura e della storia della Grecia antica.

Pubblicato il: 03/09/2023

Ultimo aggiornamento: 03/09/2023