Di seguito la soluzione per cruciverbaPastiglie febbrifughe. In alto puoi cercare le altre risposte alle definizioni per completare giochi enigmistici.

Ecco la soluzione di 8 o più lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : ASPIRINE

Sono pastiglie febbrifughe il cui principio attivo è l’acido acetilsalicilico, è un farmaco antipiretico, ovvero un farmaco utilizzato per ridurre la febbre.

L’aspirina agisce bloccando l’azione di determinate sostanze chimiche nel corpo chiamate prostaglandine, che sono coinvolte nel processo infiammatorio e nel segnale di febbre. Riducendo la produzione di prostaglandine, l’aspirina aiuta a ridurre la febbre, alleviando così il disagio associato ad essa.

Oltre alla sua azione febbrifuga, l’aspirina ha anche proprietà analgesiche (contro il dolore) e anti-infiammatorie. Pertanto, è spesso utilizzata per alleviare il dolore associato a mal di testa, dolori muscolari, dolori articolari e altre condizioni infiammatorie.

L’aspirina può avere effetti collaterali e controindicazioni, quindi è consigliabile consultare un medico o un farmacista prima di assumerla, specialmente se si è affetti da condizioni mediche preesistenti o si stanno assumendo altri farmaci.

Altre Soluzioni? Aiutaci nell’ inserimento di definizioni, commenta e segnala le risposte che non hai trovato.

Lascia un commento 0