Home » Curiosità » Noti aerei russi

Soluzione cruciverba ✓ Noti aerei russi del 28 Febbraio 2023

Ecco la soluzione di 3 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : MIG

I caccia MIG, noti aerei russi, sono aerei da combattimento sviluppati dall’ufficio di progettazione russo Mikoyan-Gurevich (da cui l’acronimo MIG).

La serie di caccia MIG comprende molti modelli diversi, sviluppati per le esigenze delle forze aeree sovietiche e russe. Tra i più famosi ci sono il MIG-15, il MIG-17, il MIG-21 e il MIG-29.

Il MIG-15 è stato sviluppato negli anni ’40 ed è stato il primo caccia a reazione prodotto in serie dall’Unione Sovietica. Il MIG-17, sviluppato negli anni ’50, era un’evoluzione del MIG-15 e ha partecipato a numerosi conflitti durante la guerra fredda. Il MIG-21, prodotto a partire dagli anni ’60, è stato uno dei caccia più utilizzati al mondo ed è ancora in servizio in molte forze aeree. Il MIG-29 è stato sviluppato negli anni ’70 ed è stato utilizzato principalmente come caccia da superiorità aerea.

I caccia MIG sono stati utilizzati in molti conflitti nel mondo, tra cui la guerra in Corea, la guerra del Vietnam, la guerra dell’Afghanistan e la guerra del Golfo. Anche se alcuni modelli sono considerati obsoleti rispetto ai moderni caccia da combattimento, i caccia MIG sono ancora in servizio in alcune forze aeree e sono stati esportati in molti paesi.

Exit mobile version
statistiche sito