Home » Curiosità » Nido di calabroni

Soluzione cruciverba ✓ Nido di calabroni del 8 Febbraio 2023

Ecco la soluzione di 7 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.

Soluzione : VESPAIO

Il vespaio, un nido di calabroni, è sempre più visibili vicino alle abitazioni e se questi insetti pungono solo quando si sentono in pericolo, bisogna stare attenti non appena costruiscono un nido.

Non è sempre facile riconoscere un calabrone tra gli altri insetti del genere. Inoltre, dal momento che volano veloci, è ancora più difficile. Vespe e calabroni sono i più vicini visivamente e la differenza tra i due sta nel colore delle loro teste.

Il calabrone è di colore da marrone rossastro a marrone scuro, la vespa è nera e gialla. Anche l’addome è diverso se guardati da vicino: il calabrone è per lo più giallo con macchie piuttosto che con tratti bruno-rossastri, la vespa è nera e gialla con una coda ben striata di questi due colori.

La costruzione del vespaio viene fatta prima dalle regine. I maschi e le colonie operaie prendono quindi il sopravvento per finire il nido. I nidi dei calabroni asiatici sono molto più grandi, in quanto possono raggiungere anche più di un metro di lunghezza. Si trovano soprattutto in cima ad alberi alti più di 10 metri. Questi impollinatori usano la corteccia per costruirli.

Exit mobile version
statistiche sito